june, 2019

"CON GLI OCCHI SULLE DOLOMITI FRIULANE"Una mostra d’immagini su alcuni affascinanti aspetti della storia geologica delle Dolomiti FriulaneEvents:MOSTRASystem:DOLOMITI FRIULANE E D'OLTRE PIAVEStrategy:PATRIMONIO

more

Event Details

Una mostra d’immagini su alcuni affascinanti aspetti della storia geologica delle Dolomiti Friulane. L’esposizione è a cura di Mauro Caldana, appassionato naturalista e Fabio Marco Dalla Vecchia, paleontologo.

Dalle piane di marea in cui si accumularono i sedimenti che hanno originato le rocce dolomitiche ai rettili che li calpestarono, dai poligoni di disseccamento alle increspature da corrente, dai megalodonti alle stromatoliti.

La mostra è aperta dal primo giugno al 23 giugno 2019 da mercoledì a domenica dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Domenica 2 giugno è chiusa.

Inaugurazione sabato 1 giugno ore 18.00 presso il Museo Civico di Storia Naturale “Silvia Zenari” in via della Motta, 16 a Pordenone.

La mostra è realizzata nell’ambito della rassegna Dolomiti Days in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Pordenone, la Fondazione Dolomiti UNESCO, il Museo Civico di Storia Naturale “Silvia Zenari”, il Parco Naturale Dolomiti Friulane e l’Associazione Naturalistica Cordenonese.

Per tutte le informazioni e aggiornamenti sull’evento vi preghiamo di consultare il sito web: Dolomiti Days.

Time

Year Around Event (2019)

Location

Museo Civico di Storia Naturale “Silvia Zenari”

via della Motta 16, Pordenone

Organizer

Aggiungi un commento

Privacy Preference Center

X